cosa delegare ad assistente online

Virtualtobefree  ♥  2018

É ARRIVATO IL MOMENTO DI DELEGARE

Inizia con le attività più semplici così avrai da subito la possibilità di focalizzarti sul tuo business e renderti conto di come aumenta la tua produttività aziendale.

Al tempo stesso potrai valutare e acquisire maggiore fiducia in questa nuova collaborazione e se ne sarai soddisfatto, delegherai man mano quelle mansioni più complesse e che richiedono maggiore tempo.

GESTIONE E-MAIL

Nella mia lunga esperienza in varie aziende, mi sono resa conto per esempio di quanto tempo si impiegherebbe nella gestione delle email, se questa fosse fatta in maniera efficace e di quanto spesso capiti di dover gestire ritardi o incomprensioni dovute ad una dimenticanza o non tempestiva risposta.

La sua corretta gestione è quindi da non sottovalutare, sia perché trasmette professionalità ed efficienza verso tutti coloro che entrano in contatto con te, sia per la tua organizzazione. Classificare le varie tipologie di posta in effetti ti aiuta a risparmiare un sacco di tempo prezioso per ricercare in un futuro un documento importante.

Delegare quindi la gestione delle risposte più comuni secondo le tue direttive, occuparsi della loro classificazione e inoltrarti quelle specifiche e-mail che richiedono una tua risposta diretta, ti sarà di grande aiuto!

GESTIONE AMMINISTRATIVA

Spesso tanti compiti amministrativi non piacciono e si ha la tendenza a rimandarli fino a quando non si può più farne a meno, magari con lo stress e la fretta perché nel frattempo sono sorte situazioni altrettanto urgenti da affrontare.

Il mio obiettivo è di aiutarti ad essere più organizzato ed efficiente e raggiungere con serenità i tuoi obiettivi, senza sacrificare le serate e i weekend.

Potresti affidare alla tua assistente virtuale l’organizzazione di tutti quei documenti amministrativi, quali ordini, preventivi, fatture etc. e cominciare a delegare parte della loro redazione ed invio ai rispettivi fornitori/clienti.

GESTIONE SEGRETERIA

Se la tua attività richiede spesso la redazione di documenti su word o l’elaborazione di file in exel per tenere monitorati vari aspetti della tua attività, ecco che attraverso cartelle condivise possiamo rendere veloce e pratico l’aggiornamento e la loro consultazione.

Per non parlare poi della gestione della tua agenda, organizzarti le trasferte se sei spesso in viaggio o eseguire ricerche di contenuti od informazioni su internet. 

Questi sono solo alcuni esempi di cosa potresti cominciare a delegare alla tua assistente virtuale e se vuoi scoprire i 15 motivi per cui dovresti farlo subito leggi questo articolo.

Davvero non vedo l’ora di collaborare con te, sarà per me una grande soddisfazione contribuire al tuo successo e farti riconquistare quella libertà che meriti!

Per maggiori informazioni puoi mandarmi un messaggio dal modulo contatti o inviarmi una richiesta di skype call gratuita tramite e-mail a paola@virtualtobefree.com.